Marco e Chiara, i nostri responsabili del controllo qualità, esplorano i campi, per garantire piante di eccellenza ai nostri clienti.
Per RB Plant è tempo di visite nei campi fuori Albenga, nello specifico in Abruzzo e Marche, per il controllo qualità dell’alloro e della dipladenia.
I nostri Marco e Chiara, responsabili del controllo qualità di tutta la nostra gamma di piante verdi e fiorite ed erbe aromatiche, organizzano questo viaggio tutti gli anni.
Una bellissima occasione per visionare il prodotto, senza dimenticare il campo stesso su cui crescono le piante. Lì, infatti, è possibile vedere l’amore, la cura, l’attenzione verso il “fatto bene”.
Con molti dei produttori, infatti, si instaurano rapporti che vanno oltre il rapporto commerciale. La passione per il proprio lavoro e per il prodotto stesso fa da mastice, unisce, creando relazioni di amicizia durature e stima reciproca.
RB Plant visita le coltivazioni di alloro
Per RB Plant, l’alloro è uno degli articoli di punta, nell’ambito delle erbe aromatiche, soprattutto per quanto riguarda il mercato tedesco.
La selezione dei fornitori a cui ci appoggiamo e della miglior qualità rispettano al 100% i nostri standard.
L’alloro è una pianta aromatica che nasce e cresce al meglio nelle zone costiere del centro e sud Italia.
È questo il motivo per cui abbiamo scelto di approvvigionarci fuori Albenga. I contadini che producono in Abruzzo e nelle Marche possono dare alla pianta la qualità ideale per poter resistere al viaggio e alla vita in aree europee meno temperate.
È compito di Marco e Chiara visitare le coltivazioni, controllare e valutarne la qualità del prodotto con due o tre viaggi all’anno.
Successivamente, RB Plant ordina e acquista in grande quantità l’alloro, che viene poi sistemato in appositi ombrai in seno all’azienda e seguito dai nostri colleghi.
In questo modo, il prodotto è sempre disponibile e riusciamo a garantire totale attenzione alla pianta.
Sai cos’è un ombraio?
In agricoltura, un ombraio è una struttura progettata per fornire ombra alle colture. Spesso è costituito da una serie di pali o supporti su cui è tesa una rete o un tessuto ombreggiante. Questo tipo di ombraio è utilizzato per proteggere le piante dal sole eccessivo o dalle condizioni meteorologiche avverse.