Dopo il ciclo di video ricette di piatti gourmet, arrivano i cocktail, nati dalla collaborazione tra RB Plant con le sue aromatiche Sunny heRBs e lo storico locale alassino Caffè Pasticceria Balzola.
Con un barman d’eccezione: Carlomaria Balzola!
Sunny heRBs, il marchio di aromatiche in vaso esclusivamente “made in Albenga” torna con una bella novità: le ricette dei cocktail, grazie alla collaborazione tra RB Plant e il Caffè Pasticceria Balzola di Alassio.
Una partnership che ci riempie di orgoglio, che ha visto in prima linea le nostre profumatissime e gustosissime erbe aromatiche e la grande maestria di Carlomaria Balzola, erede del fondatore dello storico locale alassino, oggi titolare del Caffè Pasticceria.
Collaborazione tra Sunny heRBs e Balzola: quanti cocktail?
Dopo il ciclo di ricette di piatti gourmet di qualche tempo fa, ora torniamo a somministrare una ricetta al mese di fantastici cocktail. Saranno 11 in totale, 10 grandi classici più uno speciale firmato Balzola: il “Balzola Special”, appunto. Ma tempo al tempo: non vogliamo “spoilerare” di più, ora.
Ecco le erbe aromatiche che verranno utilizzate nella preparazione dei cocktail
Possiamo però raccontarvi quali saranno le erbe aromatiche Sunny heRBs che verranno utilizzate.
Eccole qui elencate:
- Diverse varietà di menta
- Lavanda
- Citronella
- Rosmarino
- Salvia Ananas
- Limoncina
- Timo variegato al limone
- Melissa
Cocktail da preparare per stupire gli amici o per una serata in relax, utilizzando la nostra magnifica linea di aromatiche per creare bevande dal sapore unico.
Sunny heRBs e Caffè Pasticceria Balzola, un locale storico con oltre 120 anni di gloriosa attività
Sunny heRBs è una linea di piante aromatiche di alta qualità dal gusto intenso e naturale garantita da un severo disciplinare interno e analisi di laboratorio settimanali per il controllo dei residui secondo le normative Cee.
Il sapore profumato delle nostre erbe cresciute sotto al sole di Albenga, incontrerà tutta l’esperienza e il saper fare di Carlomaria Balzola.
Il Caffè Pasticceria Balzola di Alassio ha 122 anni di gloriosa storia, annoverato tra i 300 Locali Storici d’Italia, unico nel savonese, solo due in tutta la Liguria, con uno straordinario patrimonio storico culturale, che include i valori e la filosofia che hanno guidato 4 generazioni della stessa famiglia in oltre un secolo della sua gestione.
La storia del Caffè Pasticceria Balzola affonda le sue radici nel 1902, quando il bisnonno di Carlomaria, Pasquale Balzola, liquorista, si spostò dal Piemonte per stabilirsi ad Alassio, rilevando un’osteria e creando fin da subito nuove abitudini e riti. Nonno Rinaldo Balzola, laureatosi nella sofisticata arte dolciaria nella scuola di Pfatich, tra i più noti pasticceri di tutti i tempi, nel 1919 inventò e brevettò i celebri Baci di Alassio. Rinaldo Balzola fu addirittura primo pasticcere presso la Casa Reale dei Savoia.
Una storia lunga e gloriosa, anche grazie alla capacità di adattarsi ai tempi, senza mai perdere la propria fortissima identità.
Ed è con vero e profondo orgoglio che ora ci accostiamo a questa firma storica per la realizzazione dei cocktail che vedono le nostre aromatiche Sunny heRBs.
Per le riprese delle ricette, ci siamo avvalsi della collaborazione di Bulkmedia, che ringraziamo per la professionalità.
Appuntamento la prossima settimana con la prima ricetta sui profili Facebook e Instagram di RB Plant. Non perdeteveli!