RB Plant Albenga consolida la partecipazione, con le sue erbe aromatiche Sunny heRBs, ad “Aromatica, profumi, sapori della Riviera Ligure”, a Diano Marina.
Una magnifica e profumatissima tre giorni, dal 5 al 7 maggio, per immergersi nell’enogastronomia ligure, con ospiti illustri, show cooking, degustazioni, area expo e street food.
Scopri Aromatica con noi!
Per il secondo anno consecutivo RB Plant Albenga parteciperà ad “Aromatica, profumi, sapori della Riviera ligure”, sia come sponsor che come espositore. Si tratta di una grande rassegna dedicata alle eccellenze agroalimentari e dell’enogastronomia della Liguria, che si terrà a Diano Marina dal 5 al 7 maggio.
Porteremo le Sunny heRBs, una linea di erbe aromatiche di alta qualità dal gusto intenso e naturale esclusivamente “made in Albenga”.
La linea di aromatiche Sunny heRBs, di proprietà di RB Plant di Albenga è garantita da un severo disciplinare interno e analisi di laboratorio settimanali per il controllo dei residui secondo le normative Cee.
Aromatica a Diano Marina: cosa prevede
Il Golfo Dianese, un ampio territorio di produzione compreso tra Albenga e Imperia, è uno dei più importanti bacini turistici della Liguria, e contribuisce alla vivacità dell’economia agricola ligure, soprattutto nel settore delle aromatiche, che sta continuando a crescere.
La decima edizione di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” vedrà la presenza di molti ospiti speciali, tra cui Tinto e Tracy, conduttori televisivi e chef stellati, che terranno show cooking, presentazioni e degustazioni.
Tracy Eboigbodin, vincitrice di MasterChef Italia 2022, nelle vesti di madrina, e Tinto Nicola Prudente, conduttore di tra gli altri di Decanter (Rai Radio 2) e di Camper (Rai1), che accompagnerà nelle loro performance gli altri principali ospiti (chef, esperti, produttori).
Tracy sarà anche protagonista di uno show cooking e di diversi altri momenti, mentre Tinto – oltre a degustare il Vermentino RLP DOC e gli altri vini liguri – si dedicherà alla conduzione dei momenti salienti.
Presenze altrettanto prestigiose saranno quelle di alcuni grandi chef. Aromatica è come sempre un invito all’uso delle aromatiche in cucina e all’incontro con l’alta gastronomia.
Gli show cooking saranno una ventina, tre le cene a 4 mani, tantissime le esibizioni e le presentazioni. Tra i nomi dei grandi chef che hanno voluto onorare Aromatica e il Golfo Dianese con la loro presenza, spiccano quelli di Enrico Marmo, Omar Bonecchi, Giuse Ricchebuono, Fabio Ingallinera, Giorgio Servetto, Alessandro Dentone. Ma sono da segnalare anche le presenze di Paola Migliorini, Prof.ssa di agronomia dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, quelle di Camilla Pizzorno e Marco Venturino, la prima campionessa del mondo in carica di pesto al mortaio (Pesto Championship), il secondo attuale n° 1 del Gelato Festival World Ranking.
RB Plant Albenga ad “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”
L’area expo, in cui saremo anche noi, ospiterà oltre 80 aziende produttrici di eccellenze locali, scelte con criteri rigorosi, con produzioni locali o aventi strettamente a che fare con l’uso delle erbe aromatiche. Inoltre, l’area dello street food sarà affollata e qualificata, con 10 food truck a disposizione dei visitatori.
Non perdete l’occasione di venire a trovarci per conoscere le nostre aromatiche Sunny heRBs ad “Aromatica, profumi, sapori della Riviera ligure” a Diano Marina!
Vi aspettiamo!