Giorgio, titolare di Mediflora, storico partner tedesco di RB Plant, è andato in pensione. Per l’occasione è venuto ad Albenga con famiglia e team per festeggiare con noi.
Una collaborazione solida e un’amicizia profonda di vecchissima data, ricordi emozionanti e aneddoti divertenti.
Da tutti noi: GRAZIE GIORGIO!
In questa news vogliamo raccontarvi una storia che per noi rappresenta qualcosa di molto speciale, che coinvolge il lavoro, ma soprattutto un’amicizia di vecchissima data e che affonda le sue radici nel 1986.
Partiamo dal fondo della storia: Giorgio, titolare del nostro storico partner commerciale tedesco Mediflora, è andato in pensione. Ha giustamente maturato il diritto al relax e al riposo e, dopo una vita dedicata con tanta passione al lavoro, lascia le redini dell’azienda alla figlia Kathrin.
Prima di lasciare l’attività lavorativa, Giorgio ha organizzato un viaggio con la famiglia e il suo team ad Albenga, per trascorrere con noi una meravigliosa giornata che porteremo per sempre nel cuore.
RB Plant e Mediflora: storia di un’amicizia speciale
La collaborazione tra Rb Plant e Mediflora nasce nel 1986, con un carico di margherite, e si sviluppa grazie alla fiducia reciproca tra due uomini, Angelo e Giorgio.
Nasce come rapporto commerciale, ma negli anni si trasforma in un’amicizia profonda, un legame quasi familiare, tanto che Giorgio decide di festeggiare ad Albenga il suo pensionamento, a cui tutta RB Plant ha partecipato con gioia e affetto.
Nel corso della festa sono affiorati tanti ricordi. Angelo e Giorgio non hanno mai dimenticato quanto vissuto insieme in tanti anni. Ad esempio, quella volta che, durante un carico di fiori ad Albenga, a causa di un problema con i documenti,
Giorgio non poté ripartire per la Germania. Ci ingegnammo con una soluzione estemporanea ma efficace: lo sistemammo in una vecchia casa, con una cena veloce, un panino. Eravamo in stagione, nel picco massimo di lavoro, e la situazione non ci consentì di fare meglio. Ma l’importante era riuscire a dargli un po’ di comfort in attesa che si risolvessero i problemi con i documenti. Anche in quel momento di défaillance, ci unì l’affetto e la voglia di superare insieme le difficoltà.
RB Plant e Mediflora, Angelo e Giorgio: sempre insieme
Insieme sempre, nelle prove più dure che il destino ci ha messo sul sentiero della vita, e nei momenti felici, sempre condivisi con amicizia e partecipazione.
Tanti i racconti di Angelo e Giorgio in questa giornata così commovente per tutti. Un’occasione preziosa in cui abbiamo potuto fare tesoro dell’eredità di emozioni che ci passano con le loro storie di amicizia e collaborazione.
“Mi sento l’uomo più fortunato del mondo per aver incontrato un amico come Giorgio”: noi tutti non potremo mai dimenticare le parole che ha espresso Angelo nel corso dei festeggiamenti e l’abbraccio tra i due che è seguito.
La storia che ci ha portato fin qui è un concentrato di lavoro e impegno, di sentimenti ed emozioni; quindi, l’augurio è che possa continuare con lo stesso spirito nel futuro che vivremo.
A Giorgio, che oggi decide di andare in pensione, tutti noi di Rb Plant vogliamo esprimere un ringraziamento sincero per quel che ha creato e per l’amore e la dedizione che ha speso nel lavoro e nell’amicizia che ci lega.
La nostra speranza è che il resto del percorso insieme sia altrettanto pieno di emozioni, gioie, soddisfazioni… e risate!