Azienda con numerose certificazioni, RB Plant ha all’attivo MPS, Global Gap e BioAgriCert. Queste denotano l’attenzione e l’ascolto del cliente e del consumatore.
Sono loro infatti che ci guidano nelle decisioni aziendali e le certificazioni sono certamente la strada per rispondere alle esigenze espresse.
Continua a legge per saperne di più!
RB Plant di Albenga è un consorzio florovivaistico con diverse importanti certificazioni. L’ultima certificazione conseguita, in ordine cronologico, è MPS, che si aggiunge a GLOBAL GAP e BioAgriCert.
Partendo dall’ascolto del consumatore, assecondiamo le sue necessità e proprio in quest’ottica partecipiamo a campagne di certificazione selezionate.
Seguendo la vocazione di RB Plant, la nostra gestione è orientata con decisione alla soddisfazione del nostro cliente, il garden, e dei consumatori.
Ecco una breve spiegazioni delle certificazioni conseguite da RB Plant.
MPS:ABC
MPS è un prestigioso standard internazionale che certifica in modo trasparente la sostenibilità ambientale delle aziende che lavorano nel settore florovivaistico e garantisce la qualità verso il cliente.
Si tratta in pratica di uno strumento completo e innovativo per implementare la qualità sostenibile, monitorando con costanza l’impatto ambientale che hanno i processi aziendali attraverso la misurazione di:
- Prodotti chimici e fertilizzanti
- Energia elettrica
- Acqua
RB Plant ha conseguito ufficialmente la certificazione MPS:ABC nel 2022, entrando nel percorso nel gennaio 2021.
MPS-ABC è molto più di un semplice certificato. È infatti uno strumento di monitoraggio che supporta l’organizzazione nell’adottare scelte utili per ridurre l’impatto sull’ambiente.
Registrando i propri consumi, è infatti possibile misurare costantemente il livello di sostenibilità raggiunto e, attraverso il punteggio attribuito, l’azienda viene incentivata a migliorare ulteriormente.
Altre certificazioni di RB Plant: GLOBAL GAP e Bio AgriCert
Da tempo, RB Plant è certificata anche GLOBAL GAP e BioAgriCert.
GLOBAL GAP è lo standard internazionale per la produzione agricola sicura, sostenibile e maggiormente efficiente. Punta a migliorare le prestazioni aziendali e riduce lo spreco di risorse vitali, a beneficio di agricoltori, rivenditori e consumatori in tutto il mondo.
BioAgriCert , invece, è un organismo di controllo e certificazione per le produzioni biologiche e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.
Sicurezza e qualità sono elementi di grande rilevanza, sia per le aziende di produzione, che per i consumatori.
Proprio su questo principio fondante, il nostro impegno e la decisione di rivolgerci ad organismi di controllo e certificazione indipendenti.
Grazie ai complessi percorsi intrapresi e agli adeguamenti delle richieste fatti dagli Enti Certificatori, possiamo continuare il miglioramento delle procedure aziendali lungo tutta la filiera.
Così siamo sempre più vicini a chi ci sceglie ogni giorno.