Una nuova certificazione conseguita da RB Plant ad Albenga: si tratta di MPS.
Da sempre puntiamo sull’ascolto del cliente e del consumatore, che ci guidano nelle scelte aziendali e le certificazioni sono certamente la strada per rispondere alle esigenze espresse.
Una crescente sensibilità da parte delle persone sul tema ambientale, ma non solo. Da qui la decisione di intraprendere il percorso MPS, che ci ha portato alla certificazione.
Scopri di più nella nostra news!
Siamo lieti di annunciare che RB Plant di Albenga ha conseguito l’importante certificazione MPS, che si aggiunge a quelle già annoverate dal Consorzio, ovvero GLOBAL GAP e BioAgriCert.
Da sempre ascoltiamo il consumatore e cerchiamo di assecondare le sue esigenze, per questo motivo continuiamo a partecipare a campagne di certificazione selezionate.
Come per altri aspetti della nostra gestione, la nostra attenzione è orientata con decisione alla soddisfazione del nostro cliente, il garden, e dei consumatori.
RB Plant sempre più certificata: MPS
MPS è un prestigioso standard internazionale che certifica in modo trasparente la sostenibilità ambientale delle aziende che lavorano nel settore floroviviaistico e garantisce la qualità verso il cliente.
Si tratta in pratica di uno strumento completo e innovativo per implementare la qualità sostenibile, monitorando con costanza l’impatto ambientale che hanno i processi aziendali attraverso la misurazione di:
- Prodotti chimici e fertilizzanti
- Energia elettrica
- Acqua
RB Plant è entrata nel percorso nel gennaio 2021, per conseguire ufficialmente la certificazione MPS:ABC nel 2022.
MPS-ABC è molto più di un semplice certificato. È infatti uno strumento di monitoraggio che supporta l’organizzazione nell’adottare scelte utili per ridurre l’impatto sull’ambiente.
Registrando i propri consumi, è infatti possibile misurare costantemente il livello di sostenibilità raggiunto e, attraverso il punteggio attribuito, l’azienda viene incentivata a migliorare ulteriormente.
RB Plant sempre più certificata: GLOBAL GAP e Bio AgriCert
Come indicato precedentemente, RB Plant è certificante anche GLOBAL GAP e BioAgriCert.
GLOBAL GAP è lo standard internazionale per la produzione agricola sicura, sostenibile e maggiormente efficiente. Punta a migliorare le prestazioni aziendali e riduce lo spreco di risorse vitali, a beneficio di agricoltori, rivenditori e consumatori in tutto il mondo.
BioAgriCert , invece, è un organismo di controllo e certificazione per le produzioni biologiche e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.
Sia per le aziende di produzione, che per i consumatori, sicurezza e qualità sono elementi di assoluta rilevanza. Da questa convinzione, il nostro impegno e la decisione di rivolgerci ad organismi di controllo e certificazione indipendenti.
Grazie ai complessi percorsi intrapresi e agli adeguamenti delle richieste fatti dagli Enti Certificatori, possiamo continuare il miglioramento delle procedure aziendali lungo tutta la filiera e noi siamo sempre più vicini a chi ci sceglie ogni giorno.